Cronometro:attivalo per vedere il tempo di lettura.

lunedì 5 settembre 2016

Arrestato Alvaro. L'indagine era partita da un esposto dell'attuale sindaca Virginia Raggi

Il commissario di Farmacap Francesco Alvaro è stato arrestato oggi 5 settembre 2016. Attualmente si trova agli arresti domiciliari.

Chi era
Francesco Alvaro è stato direttore del dipartimento V del Comune di Roma, prima di essere nominato alla Regione Lazio nel 2007 nel ruolo di Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza.
Nel 2014 la Giunta Marino lo nominò commissario straordinario di Farmacap,la municipalizzata del Comune di Roma che controlla 47 farmacie comunali.

L'indagine
Alvaro quando era garante per l'infanzia e l'adolescenza
L'indagine  prese le prime mosse da un esposto presentato da un altro dirigente della società, che si lamentava dei presunti atteggiamenti vessatori posti in essere dal commissario straordinario, e da un secondo esposto dell'attuale sindaca di Roma Virginia Raggi, che aveva denunciato una serie di irregolarità. Era accusato di turbativa d'asta e falso con l'imprenditore Giuseppe Giordano, titolare della società Dragona Servizi, nell'ambito di un'inchiesta che riguarda l'affidamento degli appalti per la mensa di un asilo nido, nella zona dell'Infernetto a Roma.



                                                                                            di Francesco Cosentino

Nessun commento:

Posta un commento

La libertà di pensiero è una risorsa. Ognuno èlibero di scrivere la propria opinione;si prega però di avere un atteggiamento educato e moderato.
Grazie.

Condivisione sui social

Condividi su Del.icio.us