Cronometro:attivalo per vedere il tempo di lettura.

mercoledì 5 ottobre 2016

E così Begnini divenne un vero burattino.


Roberto Benigni! Uno delle figure italiane più conosciute e apprezzate all'estero.
È stato cantante,comico e cabarretista , attore e sceneggiatore.
Una grande scalata verso il successo anche nell'altra parte del mondo fino alla conquista dell'Oscar per quel capolavoro de La vita è bella.
Poi il declino e il flop con Pinocchio costato 40milioni di $.
Da sempre è un assiduo sostenitore (aggiungo io giustamente) della Costituzione, talmente tanto da condurre un programma dedicato proprio a questo tema dal titolo:La più bella del mondo .

Caro Roberto Benigni, ho sempre apprezzato i tuoi film e i tuoi spettacoli.
Mi è sempre piaciuta la tua ironia sui politici di turno e ho sempre pensato che tu avessi ideologie di sinistra. Una sinistra caratterizzata dalla vicinanza alle persone comuni, alla valorizzazione dell'individuo. Mi hai sempre fatto tornare su con il morale quando ero bambino.

Purtroppo mi devo ricredere. Tu che parlavi della Costituzione più bella del mondo, adesso ti genufletti di fronte al tuo "amico" dicendo che la Costituzione deve essere modificata. Ammetti che queste modifiche siano un po "pasticciate", ma che siano necessarie per il cambiamento. Dici anche che se dovesse vincere il NO, il Paese risulterebbe irriformabile. Caro Roberto, io la penso un po diversamente. Sono convinto anche io che il Paese abbia bisogno di alcune riforme, ma non vuol dire che queste debbano essere fatte a cazzo o a favore del potere esclusivo del presidente del consiglio. Questa modifica comprometterebbe il vero senso di DEMOCRAZIA, andrebbe a cancellare il volere della maggioranza dei cittadini.
Caro Roberto, ricordati che le leggi possono essere giuste o sbagliate in relazione ai tempi in cui si siano promulgate, ma sappi che l'unico sistema che può fare andare bene un Paese è un cambiamento morale della nostra classe politica e di una parte dei cittadini. Ci vuole un'onestà intellettuale oltre che legale.

Caro Roberto ricordati  che la strategia del terrore è un metodo becero per far convincere la gente ad appoggiare ciò che vuoi sia appoggiato (per te).
Mi piaceva il tuo modo di essere trasgressivo e spregiudicato , poi sei cresciuto e hai imparato l'arte del leccare il culo,forse per soldi. 
Sei passato dal venerare Berlinguer ad appoggiare un nuovo ducetto che sa di Berlusconi 2 la vendetta.

Benigni dice: Se vince il NO peggio di Brexit , Ma Benigni lo sa cos'è successo all'economia del Regno Unito in questi mesi dopo il BREXIT??
 1) Investimenti esteri su suolo Britannico +17%;
2) vendite al dettaglio +5.9% su base annua;
3) sussidi ai disoccupati - 8600 unità; tasso di disoccupazione al 4.9% il più basso dal 2005 ai livelli pre-crisi mondiale;
4) crescita dei salari a +2,3%;
5) corporate tax in diminuzione dal 2017 dal 20 al 19%;
6) fiducia dei consumatori (e questo è il dato "psicologico" in economia in assoluto il più importante...) +5%;
7) indice dei direttori acquisiti (attività manifatturiera) ai massimi storici da 20 anni;
8) borsa +10% ha già recuperato il contraccolpo del dopo referendum;
9) la sterlina in forte recupero dopo aver assolto egregiamente il suo lavoro di ammortizzatore con immediata svalutazione (importanza di avere moneta sovrana...);
10) Moody's che dava il paese in recessione con il Brexit prima del referendum, ora riacquista la vista e vede +1.5% di PIL per il 2016;
11) Export in forte crescita, al contrario L'Unione europea perde nonostante la svalutazione dell'euro. Perde adesso anche contro L'Uk. Perde soprattutto la Germania...
12) L'Ue ci rimette anche il 20% delle casse comunitarie perdendo il miglior contribuente. Di converso il Regno Unito risparmia miliardi.


Infine, caro Roberto (sì proprio quello che sa tutto sulla Costituzione) volevo aggiungere che paragonare un referendum costituzionale (il nostro) e uno economico (la BREXIT) non ha senso. Referendum come quello BREXIT non si potrebbero neanche fare in Italia per via della Costituzione stessa.


Nessun commento:

Posta un commento

La libertà di pensiero è una risorsa. Ognuno èlibero di scrivere la propria opinione;si prega però di avere un atteggiamento educato e moderato.
Grazie.

Condivisione sui social

Condividi su Del.icio.us